Safeguarding

Safeguarding è definito come il processo di protezione delle persone vulnerabili, bambini e adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. Gli obiettivi del Safeguarding sono quelli di garantire un ambiente sicuro e accogliente in cui tutti siano valorizzati e rispettati e congiuntamente disporre pratiche di prevenzione, contrasto e sanzione di qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive.

L' ASD I Fadanà in ottemperanza al DECRETOLEGISLATIVO 28 febbraio 2021, n.39 Attuazione dell'articolo 8 della legge  8 agosto 2019, n. 86, recante semplificazione di adempimenti relativi agli organismi sportivi.(21G00046) (GUn.68del19-3-2021) costituisce  il Garante per la tutela dei tesserati dagli abusi e dalle condotte discriminatorie e ha emanato le Linee Guida, rivolte a tutti i suoi soci, per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di abuso, violenza e discriminazione.
Il garante del Safeguarding per l' ASD I Fadanà eletto con assemblea straordinaria dei soci è Andrea Gaslini raggiungibile all'indirizzo mail safeguading@ifadana.it. Un'ulteriore contatto per ogni segnalazione o indicazione è il Presidente Fabio D'Adda raggiungibile all'indirizzo Presidente@ifadana.it.

Per qualsiasi chiarimento, dubbio o segnalazione scrivete all' indirizzo e-mail qui sotto indicato